13 settembre 2017

Opuscolo ortodontico – Sai come prenderti cura del suo sorriso?

di Redazione

Opuscolo ortodontico

Essere soddisfatti di come si è e di come si appare? Stiamo parlando di “autostima”. Un buon livello di autostima contribuisce ad esseri sani, ovvero ad avere uno stato di completo benessere fisico, sociale e mentale.

Cosa si intende per salute?

L’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) dà una importante definizione di cosa è la salute:

“Stato di completo benessere fisico, sociale e mentale, e non soltanto l’assenza di malattia o di infermità”.

È in quest’ottica che l’ortodonzia assume particolare rilevanza, perché l’ortodonzia si occupa di mettere i denti al posto giusto, conferendo salute.

Uno sviluppo corretto del palato favorisce, ad esempio, la corretta respirazione. Lo sviluppo corretto delle arcate e la corretta disposizione dei denti, controllano adeguatamente la forza della lingua e il modo in cui questa sollecita la sua forza involontaria. Una corretta occlusione favorisce una buona masticazione e di conseguenza influisce anche sulla digestione. Denti correttamente allineati favoriscono il mantenimento dell’igiene orale, il filo interdentale e lo spazzolino riescono ad essere più efficaci in una dentatura ben allineata.

L’ortodonzia, insomma, mette i denti al posto giusto ed esalta il potenziale estetico della persona, adulta o bambina che sia, influendo anche su labbra, armonia e proporzioni del viso.

L’ opuscolo ortodontico

Per aiutarti a comprendere meglio come contribuire alla salute orale dei tuoi bambini, gli Esperti in Ortodonzia di Face Xp hanno realizzato l’ opuscolo ortodontico “Sai come prenderti cura del suo sorriso?” (ortodonzia bambini), 46 pagine ricche di informazioni.

Puoi scaricare gratuitamente l’opuscolo ortodontico… cliccando qui sotto.