Qualità del professionista

1. I soci Face hanno stabilito precisi criteri di adesione all’Associazione: laurea in medicina, odontostomatologia, odontoiatria, ed eventuale specializzazione in ortodonzia o pratica prevalente, formazione continua post laurea Face Xp – Experts in Orthodontics, aggiornamento continuo, aggiornamento del team di supporto anche sugli argomenti extra clinici.

2. I soci Face condividono i valori e li rispettano quotidianamente

3. I soci Face “ci mettono la faccia”, nella comunicazione con il paziente si fanno ri-conoscere, in modo che il paziente riconosca il professionista che lo ha in cura.

 

Competenza e aggiornamento clinico costante

Fanno parte dell’Associazione FACE alcuni tra i migliori professionisti italiani, relatori di fama internazionale e docenti universitari, titolari di studio e consulenti che si confrontano a un livello clinico per offrire ad ogni paziente, a prescindere dalla sua complessità, le soluzioni più indicate.

Predicibilità

Grazie all’approfondito percorso formativo, il professionista FACE XP si avvale anche di protocolli clinici prestabiliti e sperimentati, per favorire la predicibilità del risultato. Una terapia ortodontica può durare anni e attraversare diverse fasi, ma ogni singola fase viene studiata, pianificata ed eseguita con il massimo impegno in funzione dell’obiettivo finale.

Trasparenza

Tutta la terapia è costantemente documentata, per monitorare i movimenti ortodontici indotti e documentare precisamente il decorso terapeutico e la collaborazione del paziente. Radiografie digitali e impronte tradizionali o digitali completano la documentazione clinica, sempre a disposizione del paziente che può così seguire i progressi in corso.

Il paziente al centro

Mettere il paziente al centro significa fornire un’assistenza empatica, che tiene conto delle sue preferenze e delle sue necessità, coordinare e integrare eventuali diverse terapie, dare una precisa e adeguata informazione e aiutarlo a compiere scelte terapeutiche consapevoli, ben illustrate nei costi e nei benefici attesi, come richiesto dal Codice di Deontologia Medica.

Dedizione professionale

Non si può chiamare diversamente l’atteggiamento che condividono i soci dell’Associazione. Si dedicano con rinnovata passione alla loro professione, quotidianamente impegnati nel fornire terapie e servizi il più perfetti possibile, periodicamente impegnati nell’aggiornamento continuo, totalmente dediti ad accrescere le loro conoscenze per metterle a disposizione dei pazienti.

Terapie al giusto valore

Formazione continua, aggiornamento costante delle tecnologie, team di supporto qualificati, materiali e dispositivi di ultima generazione richiedono investimenti costanti. Realizzare allestire e gestire le strutture in cui è possibile fornire servizi odontoiatrici e ortodontici è oneroso, ma per chi persegue l’approccio FACE XP Experts in Orthodontics investire è un requisito imprescindibile.

Qualità

All’insegna della qualità. La qualità per i soci FACE è legata a criteri ben definiti:  Qualità del Professionista, Qualità del Team,  Qualità dei materiali e della tecnologia, Qualità dell’informazione