14 November 2016

Un sorriso sano e bello non si improvvisa

di Redazione

Il sorriso è uno degli indici di bellezza e un potente strumento di relazione sociale, molto più di quanto si pensi comunemente. Forma espressiva che non ha bisogno di parole, il sorriso è un’attitudine innata.

Sorridere ha due dinamiche motorie: una involontaria, agganciata alle emozioni primarie, ed una secondaria che la persona può controllare o inibire.  Avere un bel sorriso, che esalta la naturale bellezza della persona ed agevola le relazioni sociali, potenzia l’efficacia emozionale del sorriso.

Progettare sorrisi integrati nell’estetica del viso è il compito degli esperti in ortodonzia, che con un particolare approccio individuano gli strumenti e le cure necessarie per dare alle persone un sorriso sano, equilibrato nella masticazione, funzionale e bilanciato nell’articolazione, allineato correttamente, adeguatamente integrato nell’estetica del viso, per esaltare il meglio possibile l’emozione espressa dal sorriso.

I sorrisi vanno accuratamente progettati, perché prima di individuare il risultato finale, va verificato lo stato di salute della bocca, così che la terapia ortodontica avvenga su denti e gengive sane o curate.  Vanno individuati gli strumenti giusti per quella persona (esistono diversi tipi di tecniche e apparecchi) e soprattutto va progettata la strategia terapeutica, in accordo con la persona.

Gli ortodontisti Face Xp utilizzano un particolare approccio e una metodica dinamica protocollata che consente loro di misurare con precisione i progressi della cura.

Invia la tua domanda!

Ti rispondono gli Esperti in Ortodonzia di Face Xp.

Accetto Privacy Policy
Tutti i campi sono obbligatori