Sorriso ed estetica del viso

di Redazione

c

Quanto è importante sentirsi a proprio agio quando si sorride?
E’ molto importante!
Si sorride serenamente quando i denti sono ben allineati, quando sono puliti e naturalmente lucidi, quando sono bianchi, quando le gengive sono rosee e sane, quando si è certi non soffrire di alitosi, quando grazie a questo tipo di sorriso, il nostro volto si accende di emozioni positive che fanno tanto bene alla salute.
I sorrisi si progettano, si costruiscono, si risanano, si riabilitano funzionalmente, si migliorano esteticamente.
L’ortodonzia è la disciplina che può dare tutte queste soluzioni, anche in età adulta. Insieme al dentista, l’esperto in ortodonzia valuta l’opportunità di un trattamento ortodontico come soluzione dei problemi riscontrati o come parte della soluzione dei problemi riscontrati.

Sorriso ed estetica

Ogni paziente è unico e per ogni paziente è importante impostare il giusto piano di cura, bilanciato tra le esigenze di salute e le esigenze estetiche, organizzato per priorità cliniche e personali.
L’associazione FACE riunisce professionisti esperti in ortodonzia, specificamente formati in percorsi di studio post laurea e aderenti all’approccio Face Xp, un approccio che ha tra i suoi principi fondanti l’integrazione del sorriso nell’estetica del viso per esaltare, laddove possibile, la bellezza naturale del viso