Quali sono i benefici della normocclusione?

di Redazione

Sono inestimabili i benefici che potete ricavare da un sorriso che “illumina il viso”, funzionale ed esteticamente valorizzato: si mantiene bene nel tempo, migliora la percezione di sé e aumenta l’autostima.

Benefici della normocclusione

L’ortodontista può suggerirvi cosa sia necessario fare per costruire un bel sorriso, affinché sia sano e corretto dal punto di vista funzionale (che permetta di masticare, mordere e parlare bene). I denti saranno più facili da pulire e si usureranno di meno, l’osso che li sostiene avrà ampiezza e forma adeguata, le gengive avranno una architettura uniforme, le articolazioni sopporteranno meglio il continuo lavoro.
E poi, ci avete mai pensato, un bel sorriso invecchia meglio nel tempo!

Se credete di avere una malocclusione o che il vostro bambino o bambina abbia una malocclusione, e volete sapere se ci sono le condizioni per un trattamento, potete rivolgervi al vostro dentista, affinché vi guidi e vi indirizzi nella scelta dell’ortodontista in grado di prendersi cura della vostra malocclusione o di quella dei vostri figli.

Gli Esperti in Ortodonzia, iscritti all’Associazione FACE, che si riconoscono in Face Xp, ritengono importante diffondere informazioni sull’ortodonzia, affinchè ci si possa prendere cura del proprio sorriso con maggiore consapevolezza.

CHIEDI ALL’ORTODONTISTA

Hai un dubbio sulla salute orale? Scrivi, ti risponde un Esperto in Ortodonzia di Face Xp.

Accetto Privacy Policy
Tutti i campi sono obbligatori

SAI COME PRENDERTI CURA DEL SORRISO?

Scarica gratis gli opuscoli ortodontici! Gli Esperti in Ortodonzia Face Xp spiegano passo passo come avere cura della salute orale di adulti e bambini.