Dott.ssa

Caterina Ricci
Ortodontista a Firenze (FI)

Stare a contatto con i giovani pazienti mi diverte e mi appassiona mi permette di intervenire sul sorriso e sul viso di chi desidera migliorare una parte del corpo così importante, lo specchio della propria personalità.

Scarica il curriculum >

Scarica la presentazione >

Sfoglia la presentazione >

Ricci

Stare a contatto con i giovani pazienti mi diverte e mi appassiona mi permette di intervenire sul sorriso e sul viso di chi desidera migliorare una parte del corpo così importante, lo specchio della propria personalità.

Scarica il curriculum >

Scarica la presentazione >

Sfoglia la presentazione >

CONTATTI ASSOCIATO

STUDIO RICCI FIRENZE
Via Gino Capponi, 26
50121 - Firenze (FI)
Tel. +390552479471
+39055242763
STUDIO RICCI FIRENZE

Studio Ricci Firenze, Via Gino Capponi, 26, 50121 Firenze

STUDIO DOTT.SSA CATERINA RICCI
Via Don Lorenzo Boschi, 17
52010 - Subbiano (AR)
Tel. +39057548593
+393383596964
STUDIO DOTT.SSA CATERINA RICCI

Via Don Lorenzo Boschi, 17, Subbiano, AR, Italia

EXPERTS IN ORTHODONTICS

EXPERTS IN ORTHODONTICS

Mi sono laureata presso l’Università di Firenze e specializzata in Ortognatodonzia presso l’Università di Siena, ma allora ancora non sapevo che l’ortodonzia mi sarebbe piaciuta così tanto. Provengo da una famiglia di dentisti, nel nostro studio mancava qualcuno che si occupasse specificamente di movimento dentale. Nella nostra squadra c’erano già uno specialista in parodontologia e uno specialista in protesi di altissimo livello, e il nostro obiettivo era quello di fare un gruppo di terapia multidisciplinare sia nei bambini che negli adulti.

Sono molto fortunata, perché l’ortodonzia per me è un lavoro ma anche passione e divertimento.
Con questa specializzazione vedo i bambini già da molto piccoli, con la possibilità di fare educazione all’igiene orale e prevenzione, intercettare in età precoce eventuali problemi dentali e scheletrici e  quando è possibile risolvere la maggior parte delle malocclusioni con grande efficacia e prevedibilità. Stare a contatto con i giovani pazienti mi diverte e mi appassiona mi permette
di intervenire sul sorriso e sul viso di chi desidera migliorare una parte del corpo così importante, lo specchio della propria personalità.

Dedico grande attenzione al paziente adulto, con problemi gengivali e grave perdita di osso e di supporto parodontale. Ritengo che mantenere la propria dentatura naturale, anche se compromessa da pregressa malattia parodontale, sia un trattamento possibile e doveroso oltre che un dovere etico.  Muovere ortodonticamente i denti in un paziente con ridotto supporto parodontale, è un trattamento appassionante, a cui dedico da maggior tempo la mia attenzione e la mia educazione continua.

Ho completato la mia formazione col gruppo Face Xp dove ho incontrato colleghi di grande spessore personale e professionale con cui confrontarmi, ho ricevuto un insegnamento ortodontico orientato all’eccellenza e al passo con i tempi, con tutte le novità che il progresso scientifico ci sta offrendo.
Ci troviamo periodicamente, per restare continuamente informati su tutto ciò che è lo stato dell’arte dei trattamenti, dalla formazione del personale, alla sterilizzazione, di tutto ciò che serve conoscere per realizzare un servizio orientato all’eccellenza, da offrire ai nostri pazienti.

Ritengo che uno staff affiatato e competente e un ambiente di lavoro pulito, confortevole ed efficiente, sia alla base di un buon trattamento. Il paziente si deve sentire seguito e sicuro, ascoltato
in ogni sua esigenza considerato che la salute del sorriso è una componente così importante dell’estetica e della personalità individuale. Trattare i pazienti con senso etico e mettendo in pratica tutte le conoscenze che ho a disposizione, è uno dei miei obiettivi principali.
Ho capito  in questi dieci anni di attività, che i migliori risultati di trattamento li ottengo sui pazienti con cui riesco ad ottenere una “alleanza terapeutica”; in cui riesco ad ottenere un buon affiatamento medico paziente e in cui riesco a lavorare in maniera efficace e collaborativa alla realizzazione di un bel sorriso.

Dott.ssa Caterina Ricci
Ortodontista Firenze

CHIEDI ALL’ORTODONTISTA

Hai un dubbio sulla salute orale? Scrivi, ti risponde un Esperto in Ortodonzia di Face Xp.

Accetto Privacy Policy
Tutti i campi sono obbligatori

PER APPROFONDIRE...

Cosa fare quando cadono i denti da latte

Cosa fare quando cadono i denti da latte?

Tra i 6 e i 12 anni di età i denti “da latte” vengono progressivamente sostituiti dai denti permanenti Leggi tutto

cosa fare quando spuntano i denti da latte?

Cosa fare quando spuntano i denti da latte?

I denti da latte iniziano a spuntare verso i 6 mesi di vita per terminare a circa 30 mesi... Leggi tutto

Covid-19: Studi dentistici aperti

Covid-19, zona gialla, arancione, rossa: posso andare dal dentista?

Dentisti e ortodontisti sono attività di assistenza sanitaria considerate essenziali... Leggi tutto

SAI COME PRENDERTI CURA DEL SORRISO?

Scarica gratis gli opuscoli ortodontici! Gli Esperti in Ortodonzia Face Xp spiegano passo passo come avere cura della salute orale di adulti e bambini.