Associazione FACE

Veniamo da anni di condivisione, formazione, aggiornamento, sperimentazioni, applicazione di conoscenze e di nuove tecnologie.
Ora abbiamo deciso di potenziare questo nostro approccio scientifico e metodologico fondendoci in una associazione che unisca stabilmente le nostre risorse.

Vogliamo comunicare il percorso scientifico fin qui compiuto. Percorso che riteniamo essere un valore sia per i pazienti che per i colleghi che desiderano condividerlo e rispettarlo.

Riteniamo che la nostra Associazione abbia un approccio particolarmente valido alla disciplina odontoiatrica ed ortodontica per cui abbiamo adottato un simbolo, FACE XP – Experts in Orthodontics, che ci rappresenti sul territorio nazionale ed internazionale e che rappresenti la somma delle nostre capacità individuali di professionisti della salute orale.

FACE XP – Experts in Orthodontics intende rappresentare quindi professionisti che ricercano l’eccellenza in odontoiatria e in ortodonzia.

 

SOCI FONDATORI attualmente associati:

Assali Ornella
Assumma Valeria
Barina Erica
Bernini Silvia
Carra Sandra
Ciusa Veronica
Cocconi Renato
Compri Andrea
Corti Sandra
De Gabriele Oronzo
Eramo Anna Maria
Franchi Paola
Frassica Maria Luisa
Gosparini Mariapia
Grendene Elisabetta
Lallai Maria Rosaria
Lecchi Raffaella
Lerda Fabrizio
Maccagnola Valerio
Manfredonia Roberta
Monaco Francesco
Pilat Giulia
Polacco Paola
Preda Nicola
Ranieri Guido
Rapa Silvia
Razzini Luciana
Ricci Caterina
Rodenghi Walter
Rosa Marco
Rossi Ilaria
Saporito Irene
Trivisani Marcella
Venezian Massimo
Vesco Georg

Competenza e aggiornamento clinico costante

Fanno parte dell’Associazione FACE alcuni tra i migliori professionisti italiani, relatori di fama internazionale e docenti universitari, titolari di studio e consulenti che si confrontano a un livello clinico per offrire ad ogni paziente, a prescindere dalla sua complessità, le soluzioni più indicate.

Predicibilità

Grazie all’approfondito percorso formativo, il professionista FACE XP si avvale anche di protocolli clinici prestabiliti e sperimentati, per favorire la predicibilità del risultato. Una terapia ortodontica può durare anni e attraversare diverse fasi, ma ogni singola fase viene studiata, pianificata ed eseguita con il massimo impegno in funzione dell’obiettivo finale.

Trasparenza

Tutta la terapia è costantemente documentata, per monitorare i movimenti ortodontici indotti e documentare precisamente il decorso terapeutico e la collaborazione del paziente. Radiografie digitali e impronte tradizionali o digitali completano la documentazione clinica, sempre a disposizione del paziente che può così seguire i progressi in corso.

Il paziente al centro

Mettere il paziente al centro significa fornire un’assistenza empatica, che tiene conto delle sue preferenze e delle sue necessità, coordinare e integrare eventuali diverse terapie, dare una precisa e adeguata informazione e aiutarlo a compiere scelte terapeutiche consapevoli, ben illustrate nei costi e nei benefici attesi, come richiesto dal Codice di Deontologia Medica.

Dedizione professionale

Non si può chiamare diversamente l’atteggiamento che condividono i soci dell’Associazione. Si dedicano con rinnovata passione alla loro professione, quotidianamente impegnati nel fornire terapie e servizi il più perfetti possibile, periodicamente impegnati nell’aggiornamento continuo, totalmente dediti ad accrescere le loro conoscenze per metterle a disposizione dei pazienti.

Terapie al giusto valore

Formazione continua, aggiornamento costante delle tecnologie, team di supporto qualificati, materiali e dispositivi di ultima generazione richiedono investimenti costanti. Realizzare allestire e gestire le strutture in cui è possibile fornire servizi odontoiatrici e ortodontici è oneroso, ma per chi persegue l’approccio FACE XP Experts in Orthodontics investire è un requisito imprescindibile.

Qualità

All’insegna della qualità. La qualità per i soci FACE è legata a criteri ben definiti:  Qualità del Professionista, Qualità del Team,  Qualità dei materiali e della tecnologia, Qualità dell’informazione