Dott.

Vincenzo Carbone
Ortodontista a Nola (NA)

“Il sorriso al centro del volto svela in superficie ciò che è l’anima nel profondo".

Scarica il curriculum >

Scarica la presentazione >

Sfoglia la presentazione >

“Il sorriso al centro del volto svela in superficie ciò che è l’anima nel profondo".

Scarica il curriculum >

Scarica la presentazione >

Sfoglia la presentazione >

CONTATTI ASSOCIATO

STUDIO ODONTOIATRICO CARBONE SMILE CLINIC
Via San Francesco, 62
80035 - Nola (NA)
Tel. +39 081 5123928
STUDIO ODONTOIATRICO CARBONE SMILE CLINIC

Via San Francesco, 62, Nola, Napoli, Italia

EXPERTS IN ORTHODONTICS

EXPERT IN ORTHODONTICS

Poiché nelle mie mani viene riposta la fiducia e la speranza di un nuovo sorriso (che avrà il potere di un cambiamento fatto di autostima e sicurezza interiore), muovono in me le corde di una profonda motivazione e responsabilità a fare sempre di meglio, alla ricerca delle soluzioni più adeguate, innovative e univoche perché adattate per ogni singolo paziente.
Ogni caso è come un mosaico scomposto da ricomporre secondo precise logiche. È in quest’ottica che strategia di cura e timing di intervento sono parte integrante del piano di trattamento, ispirato ai più alti standard di eccellenza, ricercati nella quotidianità della professione per operare le scelte più razionali e opportune.

Il piano di trattamento ha 4 pilastri fondamentali, secondo la mia visione:
1. La raccolta dei dati clinici: dedico molto tempo a questa fase cruciale per la definizione del percorso terapeutico. C’è un filo che collega il medico al suo paziente, e la raccolta delle informazioni, dei sogni e delle aspettative del paziente sono come la prefazione del viaggio che si intraprenderà insieme.
La raccolta delle informazioni avviene già al primo incontro, ma è in un incontro apposito che si rilevano i dati clinici (fotografie, radiografia panoramica e teleradiografia e scansioni delle arcate) che saranno studiati accuratamente per la formulazione della diagnosi.
2. Lo studio del caso: è il momento in cui si stabilisce la classificazione della malocclusione, le direzioni della crescita craniofacciale, i rischi e i benefici che ogni trattamento comporta, per giungere alla definizione della diagnosi e delle possibili soluzioni terapeutiche.
3. L’analisi delle tecniche possibili e dei rischi correlati: una attenta analisi delle strutture orali viene valutata singolarmente, integrata dalla valutazione dei tessuti molli, della funzione, per giungere ad individuare il trattamento e la tecnica che diano il più basso rischio possibile e il più alto indice di predicibilità e di stabilità a lungo termine.
4. L’ipotesi di trattamento e le sue variabili: quando la rotta terapeutica è stata disegnata ed è allineata ai desideri ed alle aspettative del paziente, si illustra al paziente e/o ai suoi genitori, per valutare tutte le possibile alternative di trattamento, con i limiti e i vantaggi, affinché il paziente o i suoi genitori giungano alla scelta più consapevole possibile.

Intuito, esperienza clinica, un costante aggiornamento e formazione continua, l’uso di tecnologie sempre più all’avanguardia, motivano la ricerca di soluzioni sempre più innovative a beneficio dei pazienti.

Dott. Vincenzo Carbone
Ortodontista Nola

CHIEDI ALL’ORTODONTISTA

Hai un dubbio sulla salute orale? Scrivi, ti risponde un Esperto in Ortodonzia di Face Xp.

Accetto Privacy Policy
Tutti i campi sono obbligatori

PER APPROFONDIRE...

L'ortodontista risponde

Estrazione complicata e fastidi all’orecchio

Ogni estrazione dentale presenta un certo grado di difficoltà a cui segue un recupero dei tessuti coinvolti... Leggi tutto

L'ortodontista risponde

Quando spuntano gli incisivi permanenti?

La perdita degli incisivi da latte superiori è uno dei primi momenti della fase di permuta dei denti ed in genere segue la perdita degli incisivi inferiori Leggi tutto

L'ortodontista risponde

Molare del giudizio e sincope post estrazione

L'estrazione del molare del giudizio è un intervento condotto in anestesia locale ma complesso dal punto di vista generale... Leggi tutto

SAI COME PRENDERTI CURA DEL SORRISO?

Scarica gratis gli opuscoli ortodontici! Gli Esperti in Ortodonzia Face Xp spiegano passo passo come avere cura della salute orale di adulti e bambini.