DUBBI, CURIOSITÀ?
CLICCA QUI
E CHIEDI AL DOTTORE!

Seguici su

Chiama il dottore

CONTATTI ASSOCIATO

STUDIO ODONTOIATRICO CARBONE SMILE CLINIC
Via San Francesco, 62 - 80035
Nola (Na)
Tel 0815123928
STUDIO ODONTOIATRICO CARBONE SMILE CLINIC

Via San Francesco, 62, Nola, Napoli, Italia

Vincenzo Carbone

EXPERT IN ORTHODONTICS

Poiché nelle mie mani viene riposta la fiducia e la speranza di un nuovo sorriso (che avrà il potere di un cambiamento fatto di autostima e sicurezza interiore), muovono in me le corde di una profonda motivazione e responsabilità a fare sempre di meglio, alla ricerca delle soluzioni più adeguate, innovative e univoche perché adattate per ogni singolo paziente.
Ogni caso è come un mosaico scomposto da ricomporre secondo precise logiche. È in quest’ottica che strategia di cura e timing di intervento sono parte integrante del piano di trattamento, ispirato ai più alti standard di eccellenza, ricercati nella quotidianità della professione per operare le scelte più razionali e opportune.

Il piano di trattamento ha 4 pilastri fondamentali, secondo la mia visione:
1. La raccolta dei dati clinici: dedico molto tempo a questa fase cruciale per la definizione del percorso terapeutico. C’è un filo che collega il medico al suo paziente, e la raccolta delle informazioni, dei sogni e delle aspettative del paziente sono come la prefazione del viaggio che si intraprenderà insieme.
La raccolta delle informazioni avviene già al primo incontro, ma è in un incontro apposito che si rilevano i dati clinici (fotografie, radiografia panoramica e teleradiografia e scansioni delle arcate) che saranno studiati accuratamente per la formulazione della diagnosi.
2. Lo studio del caso: è il momento in cui si stabilisce la classificazione della malocclusione, le direzioni della crescita craniofacciale, i rischi e i benefici che ogni trattamento comporta, per giungere alla definizione della diagnosi e delle possibili soluzioni terapeutiche.
3. L’analisi delle tecniche possibili e dei rischi correlati: una attenta analisi delle strutture orali viene valutata singolarmente, integrata dalla valutazione dei tessuti molli, della funzione, per giungere ad individuare il trattamento e la tecnica che diano il più basso rischio possibile e il più alto indice di predicibilità e di stabilità a lungo termine.
4. L’ipotesi di trattamento e le sue variabili: quando la rotta terapeutica è stata disegnata ed è allineata ai desideri ed alle aspettative del paziente, si illustra al paziente e/o ai suoi genitori, per valutare tutte le possibile alternative di trattamento, con i limiti e i vantaggi, affinché il paziente o i suoi genitori giungano alla scelta più consapevole possibile.

Intuito, esperienza clinica, un costante aggiornamento e formazione continua, l’uso di tecnologie sempre più all’avanguardia, motivano la ricerca di soluzioni sempre più innovative a beneficio dei pazienti.

Dott. Vincenzo Carbone
Ortodontista Nola

Vuoi chiarire i tuoi dubbi sulla scelta della cura ortodontica?
Desideri un parere per te o i tuoi bambini?

Invia la tua domanda a Dott. Vincenzo Carbone

Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa vigente sulla Privacy.


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.

Orari

Dal Lunedì al Venerdì dalle 8:30 alle 19:00