Face Xp: al lavoro per la sicurezza

di Redazione

Al lavoro per la sicurezza

C’è un gran fermento tra gli esperti in ortodonzia Face Xp, per definire i nuovi protocolli di sicurezza da attuare (in attesa che vengano aggiornate le disposizioni relative alla gestione della situazione provocata dal Coronavirus).

Nuovi protocolli di sicurezza

Siamo al lavoro per mettere a punto i nuovi protocolli di sicurezza per la gestione dei pazienti alla ripresa delle attività.

Siamo abituati a gestire il rischio virus, tant’è che lavoriamo abitualmente tenendoli sotto il nostro controllo. Anche per il COVID-19 sarà così, faremo tutto ciò che la scienza richiede e indica per mettere sotto controllo anche questo nuovo virus.  

Cambierà un po’ lo stile delle nostre relazioni, quando tornerete nei Centri Face XP, ma troverete gli stessi occhi sorridenti, lo stesso piacere di incontrarvi, le stesse competenze e capacità, queste ultime ben protette da quello che fino a prima di questo nuovo virus era l’abbigliamento riservato alle sale operatorie ed agli interventi chirurgici.

Vi accoglieremo in massima protezione fin dall’ingresso e ci prenderemo cura di voi, della vostra salute e della vostra sicurezza finché sarete nei nostri ambienti.

Riceverete a casa tutte le informazioni necessarie per raggiungerci in sicurezza e per riprendere le cure.

Come cittadini ognuno di noi ha il dovere di interrompere la diffusione della malattia adottando le indicazioni delle autorità (usare la mascherina, lavarsi più spesso le mani, evitare i contatti diretti, usare le soluzioni alcoliche disinfettanti, mantenere la distanza sociale) e rispettando la prescrizione di avvisare il medico di famiglia o chiamare il numero telefonico di pubblica utilità 1500 per essere indirizzati ai numeri verdi regionali per segnalare eventuali sintomi o l’entrata in contatto con persone sintomatiche.

Come operatori sanitari abbiamo il dovere di sviluppare misure igieniche e procedure comportamentali, insieme all’adozione di dispositivi di  sicurezza che mettano al sicuro operatori e pazienti.

Attualmente eseguiamo prioritariamente le prestazioni di urgenza e/o non differibili  nell’interesse del paziente.

Quindi ancora un po’ di pazienza, ci stiamo organizzando per riprendere le cure dei nostri pazienti, rimodulando spazi, modalità, e appuntamenti… ci rivedremo a breve.

Siamo certi della vostra collaborazione perché le nostre cure si basano su alleanze terapeutiche consolidate, noi ci fidiamo di voi e voi ci affidate la vostra salute, ne avremo la massima cura come sempre. 

CHIEDI ALL’ORTODONTISTA

Hai un dubbio sulla salute orale? Scrivi, ti risponde un Esperto in Ortodonzia di Face Xp.

Accetto Privacy Policy
Tutti i campi sono obbligatori

SAI COME PRENDERTI CURA DEL SORRISO?

Scarica gratis gli opuscoli ortodontici! Gli Esperti in Ortodonzia Face Xp spiegano passo passo come avere cura della salute orale di adulti e bambini.